Coesia finalizza la vendita di IPI alla giapponese Oji Holdings Corporation

In data 10 maggio 2023 Coesia ha finalizzato l’accordo con Oji Holdings Corporation, leader nel settore della cellulosa e della carta in Giappone, per la vendita di IPI, leader nel settore degli imballaggi in cartone asettico per l’industria delle bevande e degli alimenti liquidi con sede a San Sisto (Perugia), garantendo la salvaguardia e la tutela delle risorse umane. 

La tecnologia e il know how di IPI rappresentano una importante leva per lo sviluppo di Oji nel settore della carta, in particolare nel settore delle soluzioni di carta asettica. Oji e IPI stanno già lavorando sinergicamente per espandere il business a livello globale.

Oji Holdings Corporation, già distributore di IPI per il mercato asiatico, è un'azienda giapponese produttrice di cellulosa e carta con sede a Ginza, Tokyo: ha 27.360 dipendenti, 156 filiali nel mondo e nel 2012 è stata classificata come la terza azienda più grande nel suo settore a livello internazionale. Oji Holdings Corporation è quotata alla Borsa di Tokyo con una capitalizzazione di mercato di circa 3,8 miliardi di euro. L'azienda ha 86 siti produttivi in tutto il Giappone e attività forestali in Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Nuova Zelanda e altri Paesi del mondo.

Coesia acquisisce AMC, LLC. Coesia annuncia l'accordo per la vendita di IPI alla giapponese Oji Holdings Corporation